REGOLAMENTO E INDICAZIONI GENERALI
ISCRIZIONE
L’iscrizione alle giornate di prove libere è valida solo se si è in possesso della mail di avvenuta iscrizione inviata dall’ufficio.
Il pagamento dovrà essere effettuato accedendo allo shop www.primainpista.it/shop
Briefing
È obbligatorio seguire il video briefing inoltrato via mail al momento dell’iscrizione.
Prima dell’inizio dei turni sarà obbligatorio partecipare al briefing tecnico (riassuntivo) che si terrà presso i box.
Mancata partecipazione
Non è previsto il rimborso della quota versata in caso di mancata partecipazione all’evento.
Annullamento evento
L’organizzazione si riserva la possibilità di annullare l’evento (durante le 24 ore che precedono l'inizio dell'evento) a causa di previsioni meteo avverse che renderanno inagibili il circuito.
ATTENZIONE: In caso di pioggia lo stato del tracciato è da considerarsi come “pista bagnata” e si potrà accedere con gomme intagliate/rain e di conseguenza non comporterà l’annullamento dell’evento.
COMPORTAMENTO GENERALE IN PISTA
Paddock
Una volta arrivati in paddock bisognerà parcheggiare il mezzo presso i parcheggi indicati seguendo le indicazioni date dallo staff.
Successivamente (ancora prima di scaricare il proprio mezzo) ci si dovrà recare presso il box “accettazione” per:
Presentarsi in accettazione;
ritirare l’adesivo su cui è indicata la categoria, il box ed il posto box in cui posizionarsi;
ritirare il braccialetto per accedere alla pit-lane;
altre eventuali indicazioni;
Infine procedere con lo scarico del mezzo e dirigersi presso il box con la moto spenta.
Pista
È severamente vietato accedere al circuito in contromanto.
In caso di incidente attendere l’arrivo dello steward.
Rispettare le bandiere esposte.
Alzare il braccio sinistro in caso di malfunzionamento del mezzo ed uscire dal circuito appena possibile.
In caso di versamento liquidi uscire dal tracciato dirigendosi verso uno steward.
È severamente vietato fermarsi a soccorrere conoscenti/amici in caso di incidente.
Stato mezzo
Potranno accedere alla pit-lane solamente mezzi meccanicamente in buone condizioni senza perdite di liquidi vari.
Si consiglia di presentarsi con gomme nuove oppure con al massimo il 40% dell’usura del battistrada.
Le pressioni gomme dovranno essere conformi all’attività in pista.
In caso contrario lo staff e l’organizzazione avranno il diritto di non permettere la partecipazione all’evento.
È obbligatoria la rimozione o la copertura degli specchietti e la rimozione di tutti gli accessori rimovibili (targa, porta cellulare, borse, telaietti ecc).
Moto ammesse
All’evento bisognerà presentarsi con moto propria. Sono ammesse le seguenti tipologie di moto:
Supersportive
Naked
Sport touring
Turistiche
Per cilindrate inferiori a 300cc contattare gli uffici
Abbigliamento obbligatorio
È obbligatorio utilizzare abbigliamento moto in pelle ed in buono stato (non danneggiato)
Di seguito l’abbigliamento obbligatorio:
Tuta intera in pelle o divisibile (unita con doppia cerniera)
Casco integrale (no modulare o da cross) con chiusura a doppio anello
Guanti lunghi in pelle
Stivali con slider
Paraschiena
In caso contrario lo staff e l’organizzazione avranno il diritto di non permettere la partecipazione all’evento
Accompagnatori / spettatori
E’ obbligatorio per qualsiasi persona presente in circuito che non partecipa all’attività in pista ma solo in veste di accompagnatore e/o spettatore compilare l’apposito scarico responsabilità che sarà fornito via e-mail al momento dell’iscrizione.
COMPORTAMENTO PER CATEGORIA
La giornata sarà divisa in categorie con regole per ognuna.
Neofiti
Vietati i sorpassi in curva e/o manovre azzardate. Se sopraggiunge un pilota più veloce non eseguire cambi di direzioni improvvisi per tentare di agevolare il sorpasso.
I marshall e l’organizzazione ammoniranno i comportamenti scorretti con una segnalazione tramite bandiera bianca e nera. In caso di continue scorrettezze verrà segnalata la bandiera nera e vi sarà l’obbligo di uscire dal circuito.
Amatori
Sorpassi consentiti ovunque purché non causino situazioni pericolose mettendo in difficoltà gli altri partecipanti. I marshall e l’organizzazione ammoniranno i comportamenti scorretti con una segnalazione tramite bandiera bianca e nera. In caso di continue scorrettezze verrà segnalata la bandiera nera e vi sarà l’obbligo di uscire dal circuito.
Esperti
Sorpassi consentiti ovunque purché non causino situazioni pericolose mettendo in difficoltà gli altri partecipanti. I marshall e l’organizzazione ammoniranno i comportamenti scorretti con una segnalazione tramite bandiera bianca e nera. In caso di continue scorrettezze verrà segnalata la bandiera nera e vi sarà l’obbligo di uscire dal circuito.
ASSICURAZIONI
Assicurazione Evento sicuro
Avvisare entro 15 giorni dall’evento la mancata partecipazione. In tal modo verrà emesso un buono pari al 75% della quota pagata da utilizzare per un prossimo evento entro un anno dalla sua emissione. In caso di mancato preavviso entro i giorni indicati il buono non sarà emesso e l’organizzazione si riserverà il diritto di trattenere l’acconto versato.
Esempio: ingresso Cremona 280€ + assicurazione evento 40€ + box 40€: totale 360€ quota pagata.
Con l’assicurazione evento avrete un buono pari al 75% ovvero: 270€
Assicurazione Pioggia
In caso di pioggia, ovvero nel caso in cui il circuito alle ore 9.00 del mattino dell’evento sia bagnato, praticabile esclusivamente con le coperture “rain” o “intagliate” si potrà chiedere l’indennizzo e verrà emesso un buono pari al 75% della quota pagata da utilizzare per un prossimo evento entro un anno dalla sua emissione. Una volta richiesto il buono presso l’accettazione (o via mail specificando nome, cognome e numero di telefono) entro le ore 9.00, non si potrà più accedere ai box.
La possibilità di attivare l’assicurazione pioggia decade automaticamente una volta parcheggiata la moto nei box.
Esempio: ingresso Cremona 280€ + assicurazione pioggia 30€ + box 40€: totale 350€
Con l’assicurazione evento avrete un buono pari al 75% ovvero: 262,5€
INDICAZIONI AGGIUNTIVE
È obbligatorio prendere visione del “regolamento circuito” inviato via mail dagli uffici.